
Marcello Masi di Linea Verde Rai 1 intervista Massimo Carlino, rappresentante di Val Paradiso srl
“Green e sostenibilità”. Sono queste le parole chiave della nuova edizione 2020 di Linea Verde Life, il programma di Rai 1 che si occupa di “scovare” tutte quelle realtà italiane pubbliche e private, che si distinguono per salvaguardia dell’ambiente, risparmio energetico e sostenibilità dei sistemi produttivi.
Ed ecco i conduttori, Daniela Ferolla e Marcello Masi, in visita ad Agrigento nel posto più green, bio ed ecologico della citta: Il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.
Tra le magnificenze dell’arte e le bellezze Doriche ecco la narrazione del paesaggio agreste dove spiccano pistacchi, mandorli ed i maestosi ulivi secolari coltivati da Val Paradiso.

Daniela Ferolla e Marcello Masi conducono Linea Verde su Rai 1
A parlare è Massimo Carlino rappresentante dell’azienda di famiglia “Val Paradiso” da sempre attenta alla tutela ambientale e salvaguardia dell’agro- ecosistema, che si occupa della coltivazione degli ulivi del Parco e della produzione e commercializzazione dell’olio a marchio Diodoros.
Buona visione

Vive e lavora in Sicilia. E’ un manager culturale. Collabora con le pubbliche amministrazioni e con aziende private come consulente di comunicazione, organizzatore di eventi, ufficio stampa (comunicazione politica ed aziendale); social media manager e fotografo professionista per EC agency (agenzia di comunicazione ed eventi). Giornalista (dell’Ods Ordine dei Giornalisti di Sicilia).
Laureata a Milano, nella facoltà di Relazioni Pubbliche e Pubblicità, in “management del marketing e dei consumi e pubblicità”. È esperta di semiotica, filosofia, storia dell’arte e fotografia.
Scrive per diverse riviste di settore e sulla testata giornalistica regionale online DdS: “Diario di Sicilia”; collabora con diversi artisti per progetti culturale-filosofici che alimentano molte sue pubblicazioni, tra cui il suo ultimo volume di immagini e parole “la Casa del tempo”.
Carlisi Tkanko è un marchio di moda (di abbigliamento e accessori) da lei creato, e che guida parallelamente alle altre attività, e nel quale riversa tutta la creatività, che fin da piccola ha riservato alle due sue grandi passioni: il disegno, la pittura e la moda.