Discover Feel Taste Val Paradiso Experience

Val Paradiso Experience è un viaggio, autentico, alla scoperta della natura profonda, verace  e solare della Sicilia, quella parte dell’Isola nascosta al mare e sospesa tra meraviglia e mistero.

I tour accompagnano il viaggiatore alla scoperta della splendida cittadina barocca di Naro (Agrigento), delle sue verdeggianti campagne e dei suoi eccellenti prodotti agricoli, un’esperienza che svela la Sicilia più sincera, la bellezza dei suoi odori e dei suoi sapori, la storia del suo territorio e la conoscenza dei processi che portano l’olio e il vino sulle nostre tavole.

Proposta “Val Paradiso experience ”

Durata h 1:30 – Lingua IT – minimo 2 pax, massimo 30 pax

bicchieri blu val paradiso per degustazione olio

Il Tour si apre con una camminata in campagna tra gli uliveti biologici dove un esperto agronomo spiegherà le tecniche di coltivazione, la potatura, la raccolta e tutti i “segreti” dell’olio Val Paradiso.

Ci sposteremo in frantoio per scoprire i processi di estrazione dell’olio, la conservazione e stoccaggio in cantina, visiteremo la sala di imbottigliamento e poi la degustazione finale di pane ed olio presso l’Accademia Val Paradiso “scuola dell’olio siciliano”.

A Ottobre e Novembre (stagione della raccolta) si parteciperà direttamente a tutte le attività : da non perdere !!!

donna e uomo ammirano albero di olivo siciliano

Proposta “Val Paradiso & il Barocco di Naro”

Durata h 3:00 – Lingua IT – minimo 2 pax, massimo 30 pax

ospiti del tour Val Paradiso e Naro

Il tour prevede oltre alle attività inserite nel Val Paradiso Experience anche la visita alla pittoresca cittadina di Naro (Ag) con il magnifico Castello di Chiaramonte, le splendide Chiese barocche, una rilassante camminata tra viuzze e cortili dove spiccano balconi e portali con decori e stucchi pregiatissimi.

Un tour completo alla scoperta delle bellezze di Naro, visita degli uliveti, del frantoio dove nasce l’olio Val Paradiso e degustazione di extravergini in “Accademia”.

pane fresco siciliano e olio di sicilia

Proposta “Val Paradiso & Sicilian Food”

Durata h 2:30 – Lingua IT – minimo 6 pax – massimo 30 pax

tavola imbandita con prodotti tipici siciliani

Una immersione nella tradizione del cibo da strada siciliano, un viaggio tra sapori, odori e piatti tipici dell’identità culinaria dell’isola, dove l’olio è protagonista:pani cunzatu”, arancini, pane e panelle, sfincione, schiacciata, crocchè, pizza, formaggi e salumi tipici.

Il tutto dopo avere visitato l’azienda Val Paradiso, gli uliveti e i campi condotti in  biologico, il frantoio dove verranno spiegati i processi di estrazione dell’olio, la cantina dove si conserva l’extravergine ed infine la sala imbottigliamento.

donna fotografa con il cellulare produzione Val Paradiso

Proposta Olio, Barocco e Vino”

Durata h 4:00 – Lingua IT    minimo 2 pax – massimo 30 pax

opera d'arte del barocco siciliano

Val Paradiso e Bonsignore Baglio e Vigne, propongono una esperienza di viaggio tra uliveti, vigne e lo splendido barocco di Naro, un Tour fatto di gusto, arte e territorio.

Scopriremo il magnifico Castello Chiaramonte, la sublime chiesa di S. Francesco, con la sua ricca facciata barocca. A seguire visiteremo gli splendidi uliveti biologici di Val Paradiso, il frantoio alla scoperta dei processi di produzione dell’olio che assaggeremo in “Accademia”.

Il tour si completa presso Bonsignore Baglio e Vigne con visita in vigna, degustazione di Vini in cantina e la splendida accoglienza nel ristrutturato baglio di epoca settecentesca.

olio extravergine di sicilia Val Paradiso

Per maggiori informazioni compila i campi sottostanti

*Nome

Cognome

Telefono

*Provincia

*E-mail

Messaggio

Voglio ricevere informazioni periodiche tramite newsletter:

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità agli art. 13-14 del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679


per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori