Accordi di sapori e di colori
Gli aromatizzati
Nuovi sapori si sposano alla qualità di sempre
Aromatizzati Val Paradiso
La nuova linea di oli aromatizzati si distacca fortemente dalle precedenti dando freschezza e un nuovo slancio all’immagine aziendale pur mantenendo intatte le linee guida che da sempre Val Paradiso percorre alla ricerca della qualità.
Sei specialità dall’inconfondibile sapore mediterraneo, create con cura e maestria per soddisfare i palati più esigenti e gli abbinamenti più fantasiosi.
Una lunga ricerca e sperimentazione ha preceduto l’uscita della nuova linea: abbiamo selezionato le essenze ed i profumi tipici della nostra cucina che meglio rappresentano la Sicilia ed i suoi piatti, abbiamo ricercato le erbe aromatiche, i condimenti, gli agrumi, le piante officinali che meglio si abbinano con l’olio per aggiungere profumi all’extravergine.
Più volte abbiamo sperimentato infusioni, macerazioni, estrazioni degli oli essenziali, abbiamo degustato, provato abbinamenti, valutato la delicatezze dei profumi, l’armonia e la persistenza nel tempo.
Ed ecco gli oli aromatizzati di Val Paradiso: al basilico, al limone, al peperoncino all’arancia, all’aglio e al rosmarino, creati per dare un tocco di colore e sapore ai tuoi piatti e aggiungere sostanze benefiche, salutari e nutraceutiche ai piatti ed alle preparazioni.
Abbiamo pensato per voi alcuni abbinamenti con i piatti tipici della cucina italiana alla ricerca del giusto equilibrio tra i naturali profumi dell’extravergine e gli aromi aggiunti.
Al basilico
Ideale a crudo per insalate di verdure o sulla caprese, sugli antipasti salati, su tutti i crostacei e piatti di pesce, provalo per condire polpette, carni bianche, uova sode, parmigiana di melanzane.
I migliori abbinamenti con la mozzarella e le salse al pomodoro.
Al limone
Perfetto per fritture di pesce, pesce al vapore al forno, sulle insalate e verdure, frutti di mare, per preparare la maionese e il pesto.
Per le grigliate di carne e pesce assolutamente indispensabile.
All’aglio
Ideale per bruschette al pomodoro, contorni e verdure ripiene, carni rosse e bianche, sui legumi, sughi rossi, salse, maionese, burro aromatizzato, verdure cotte come verza, cavolo nero, rape, cicoria ripassata, legumi, zuppa di funghi, piatti al burro.
Indispensabile per i soffriti.
All’arancia
provalo per le marinature di pesce, carpaccio di carne o pesce, fritto di pesce per condire insalate di frutta e verdure, caponata di melanzane
Sorprendente sui dolci sia in preparazione che pronti sul piatto.
Al peperoncino
Perfetto per primi piatti, minestre, zuppe di legumi, verdure e tutte le carni, si presta a condire le bruschette di pane casereccio, le zuppe di legumi, gli intingoli al pomodoro.
Delizioso sulla pizza e ovunque si vuole “accendere” il sapore.
Al rosmarino
Ideale per le carni bianche e rosse come bolliti, brasati e carni alla griglia e al forno, ottimo su minestre di legumi, zuppe di verdura, ribollita.
Aggiunge gusto a tutte le insalate, bruschette e zuppe di legumi

Doppia anima: geologo libero professionista ed esperto assaggiatore di olio. In sintesi GEOLIO.
Laureato in Scienze Geologiche, esercita la professione nel settore della geologia applicata all’ingegneria, singolarmente e nell’ambito di società di professionisti.
Nel settore agricolo olivicoltore e Legale Rappresentante di Val Paradiso; assaggiatore di olio, iscritto all’elenco Nazionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini – sezione Regione Siciliana.
Capo Panel con attestato di idoneità alla direzione di Panel ufficiali di assaggio conseguito nel 2002 a Taranto “Corso Nazionale di Formazione di Capi Panel di Assaggio di Oli d’Oliva Vergini” organizzato dall’Unioncamere Puglia, Mi.P.A.F. e Istituto Sperimentale di Elaiotecnica di Pescara.